Al via il Premio Unioncamere "Giovani innovatori d'impresa"

Al via il Premio Unioncamere

Il Premio è rivolto alle imprese – di tutti i settori economici – che si sono distinte per aver introdotto un’innovazione significativa di prodotto o servizio offerto.

di: Redazione ImpresaCity del 01/04/2014 16:50

Bandi
 
Si è aperto il bando per la raccolta delle candidature al Premio Unioncamere "Giovani innovatori d'impresa". Possono candidarsi al riconoscimento le imprese di tutti i settori economici (anche non profit, associazioni e fondazioni) con sede legale in Italia, iscritte al Registro delle Imprese o presenti nel REA (Repertorio Economico Amministrativo) e presenti sul web con un sito internet e/o su social network.
Per partecipare al Premio è necessario presentare la propria candidatura tramite il sito internet www.innovatoridimpresa.it entro il 4 maggio 2014.
Tre i riconoscimenti previsti:
1) Premio “Impresa ecosistema di innovazione” destinato alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale e culturale (innovazioni nei servizi alla cittadinanza, nel welfare, servizi all’ambiente, ricettività, turismo e Beni Culturali, ecc.);
2) Premio “New Made in Italy” riservato alla migliore applicazione di nuove tecnologie, processi, strumenti o all’applicazione dei risultati della ricerca ai settori del Made in Italy (moda, artigianato, agroalimentare, meccanica, beni per la casa, arredamento, ecc.);
3) Premio “Impresa “connettiva” per la migliore innovazione d’impresa con un forte valore “connettivo”. Sono considerate in tale ambito le innovazioni nella logistica, nei servizi di comunicazione, così come negli spazi e strumenti di collaborazione tra imprese (sia fisici che virtuali).
Eventuali richieste di informazioni vanno indirizzate alla Segreteria Organizzativa del Premio “Giovani Innovatori d’Impresa” istituita presso Unioncamere con sede in Piazza Sallustio n. 21, 00187 Roma. Tel. 06.4704372 oppure 06.4704510 – email: ricerca@unioncamere.it e centrostudi@unioncamere.it oppure inviate via mail all’indirizzo contest@innovatoridimpresa.it .
Le risposte a domande ricorrenti saranno inserite nell’area FAQ disponibile sul sito internet www.innovatoridimpresa.it.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota