Bari, al via il Progetto Fareimpresa: piccoli imprenditori crescono

Bari, al via il Progetto Fareimpresa: piccoli imprenditori crescono

L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove iniziative imprenditoriali nelle province di Bari e BAT.

di: Redazione ImpresaCity del 21/10/2013 17:30

Bandi
 
Nasce per favorire l’autoimpiego e lo start up di nuove iniziative imprenditoriali il Progetto FAREIMPRESA - SERVIZI INTEGRATI PER LA NUOVA IMPRENDITORIALITÀ, voluto dalla Camera di Commercio di Bari.
Si tratta di un nuovo servizio che sarà realizzato grazie all’intervento dell’I.FO.C – Agenzia di formazione e azienda speciale della CdC di Bari e finanziato da Unioncamere nazionale attraverso il Fondo di Perequazione – Accordo di programma MISE – Unioncamere 2011. 
Saranno sessanta i beneficiari del Progetto FARE IMPRESA, scelti tra inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIG o in mobilità, ma anche extracomunitari, purché tutti con una idea di impresa da realizzare. L’intervento prevede vari step, dall’informazione, all’orientamento, alla formazione fino all’assistenza tecnica con affiancamento individuale nella redazione del Business plan. 
L’obiettivo è proprio quello di promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove iniziative imprenditoriali nelle province di Bari e BAT, soprattutto in quelle aree che hanno risentito maggiormente della crisi industriale.
Le diverse azioni saranno realizzate in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia, i due Enti provinciali di Bari e BAT ed in partnership con gli altri attori pubblici (Comuni, GAL, Università, Politecnico, Istituti Scolastici, Centri per l’Impiego) e privati (associazioni di categoria, datoriali e sindacali, organizzazioni dell’economia civile, gruppi informali, parrocchie, centri Informa-giovani). 
Per approfondimenti ed iscrizioni www.ifoc.it
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota