Como: presentato il bando Start 2013

Como: presentato il bando Start 2013

Il progetto Start consentirà a persone che si trovano in difficoltà occupazionale di concretizzare la propria idea imprenditoriale.

di: Redazione ImpresaCity del 02/10/2013 10:10

Bandi
 
E' stato presentato a Como il progetto Start 2013 – Misura 1: Supporto alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo che dà la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi per mettersi in proprio.
Start, attraverso il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como, realizzerà corsi di formazione e laboratori didattici, darà la possibilità di usufruire di assistenza personalizzata e di accedere al microcredito cercando così di dare un aiuto concreto a coloro che si trovano in difficoltà occupazionale e hanno in progetto di intraprendere un’attività imprenditoriale o un lavoro autonomo.
I beneficiari per accedere alla Misura I del bando devono trovarsi in difficoltà occupazionale (inoccupati, disoccupati, cassintegrati, iscritti alle liste di mobilità), essere maggiorenni e residenti in una delle province aderenti a Start 2013 ed essere intenzionati ad aprire un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo.
Dopo aver fatto richiesta per accedere al bando compilando un questionario di presentazione della propria idea imprenditoriale, coloro che verranno considerati idonei verranno chiamati per un colloquio individuale che permetterà di accedere alle 40 ore di formazione in aula e le 16 di laboratorio didattico, periodo durante il quale verrà definito il progetto imprenditoriale o di lavoro autonomo.
I progetti più meritevoli avranno ciascuno l’opportunità di usufruire di 5 ore di assistenza individuale di consulenze specialistiche, che permetterà al futuro imprenditore di stendere un business plan o professional plan finalizzati alla propria attività. Successivamente le idee di impresa verranno proposte alla Commissione di valutazione regionale e ci sarà la possibilità di accesso al microcredito grazie alle garanzie dei Consorzi di categoria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Start: http://www.start.lombardia.it oppure contattare il Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Como (tel: 031256384/379 - e-mail: pni@co.camcom.it).
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota