Roma: bando Start Up Imprenditoria Sociale, iscrizioni entro il 30/09

Roma: bando Start Up Imprenditoria Sociale, iscrizioni entro il 30/09

L'iniziativa è rivolta a gruppi di aspiranti imprenditori che intendono avviare una nuova impresa sociale nel territorio provinciale di riferimento.

di: Redazione ImpresaCity del 13/09/2013 10:08

Bandi
 
Mancano solo due settimane alla scadenza del bando “Start Up Imprenditoria Sociale” prevista per il prossimo 30 settembre.
L’iniziativa promossa e sostenuta da Unioncamere, in collaborazione con Universitas Mercatorum, Università telematica delle Camere di Commercio italiane, e Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, è volta a supportare la nascita di nuove imprese sociali attraverso l’erogazione di servizi gratuiti di accompagnamento allo sviluppo del progetto imprenditoriale e allo start up.
Possono partecipare al progetto gruppi di aspiranti imprenditori che intendano avviare una nuova impresa nei settori di intervento “a utilità sociale" quali: assistenza sociale; assistenza sanitaria; assistenza socio sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela ambientale e dell'ecosistema; tutela dei beni culturali; turismo sociale; formazione post- universitaria; ricerca ed erogazione di servizi culturali;  formazione extrascolastica.
Le attività per le quali verranno erogati i servizi, a opera di tutor specializzati, saranno: sviluppo del progetto di impresa ed elaborazione del business plan; raccordo con il sistema del credito e micro-credito; costituzione della società. 
Le domande dovranno pervenire entro le ore 24 del giorno 30 settembre 2013.
Maggiori informazioni su www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_51.html.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota