Lexmark , nuove acquisizioni e rinnovo della gamma multifunzione

Lexmark , nuove acquisizioni e rinnovo della gamma multifunzione

Le due società arricchiscono l'offerta della divisione Perceptive Software, dedicata al settore dell'Enterprise Content Management. I multifunzione OfficeEdge Pro4000 e OfficeEdge Pro5500 si rivolgono alle Pmi e ai gruppi di lavoro puntando...

di: Lorenza Peschiera del 30/04/2012 09:00

 
Cresce la divisione Perceptive Software di Lexmark International. L'azienda ha annunciato, di recente, il completamento dell'acquisizione di Isys Search Software, società australiana attiva nel settore delle soluzioni per la ricerca enterprise e di Nolij Corporation, realtà statunitense specializzata nell'imaging, nella gestione documentale e nelle soluzioni di workflow per il settore dell'istruzione. 
La divisione Perceptive Software di Lexmark, che risulterà ulteriormente arricchita grazie alle soluzioni delle due società acquisite, è una business unit indipendente nata all'interno dell'azienda in seguito all'acquisizione, avvenuta nel 2010, di Perceptive Software, realtà dedicata alla fornitura di software Ecm (Enterprise content management); questa business unit si affianca alla divisione Imaging Solutions & Services.
Le soluzioni aziendali di Isys permettono la realizzazione di ricerche in grado di stabilire relazioni di ricerca con altre fonti e text mining, oltre a usare funzionalità di ricerca mobile integrata attraverso diversi formati, linguaggi e piattaforme, per dare alle imprese la possibilità di valorizzare il patrimonio conoscitivo aziendale, ridurre i rischi e facilitare la rilevazione rapida di criticità che possono influire sui processi di decision-making. Document Filters, motore analitico al centro della suite di applicazione enlexmark-1.jpgterprise di Isys, connesso alle informazioni non strutturate di un'organizzazione, permette agli utenti di analizzare, estrarre, caricare e visualizzare il contenuto presente in centinaia di diverse tipologie di file. Nolij propone invece una suite software consistente in una piattaforma di workflow e gestione documentale interamente basata sul Web, che include supporto nativo per dispositivi mobili e funzionalità di form processing. La suite comprende Nolij Transfer, prodotto per l'integrazione dati basato su Web, che consente il matching automatico delle informazioni e il caricamento di queste sui sistemi informativi di ogni profilo studente, eliminando l'inserimento manuale dei dati.    
"Lexmark è una realtà in crescita, che vanta un fatturato, a livello mondiale, di 4 miliardi di dollari", ha detto Massimiliano Tedeschi, direttore generale e amministratore delegato di Lexmark Italia. "L'azienda sta evolvendo grazie a una strategia orientata a una migliore organizzazione interna e ad acquisizioni".  Tra le acquisizioni realizzate di recente sono da ricordare anche quella, risalente al marzo scorso, di Brainware, realtà che propone la piattaforma per l'acquisizione intelligente dei dati Brainware Distiller e quella di Pallas Athena, azienda olandese specializzata nel Bpm (Business process management), avvenuta nell'autunno 2011.

Sommario:

Pagina successiva >>>

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua
 
 
 

Vota