Gruppo TeamSystem propone l'Erp intelligente

Gruppo TeamSystem propone l'Erp intelligente

L'Erp oggi deve essere un sistema intelligente che consente di monitorare gli Eventi Gestionali e di Sistema in modo da rilevare - nel momento in cui accadono - quelli che hanno un valore strategico per l'azienda.

di: Redazione ImpresaCity del 19/04/2010 14:50

 
Stefano Matera, Direttore Marketing & Direttore Commerciale Canale Gruppo TeamSystem, introduce così la visione del Gruppo sul ruolo dell'Erp/gestionale nei tempi moderni: "Nell'era Web 2.0 gli Erp, dichiara, devono essere orientati verso una collaborazione con tutti gli shareholder. Tim O'Reilly (il padre del termine Web 2.0) descrive il Web 2.0 come un centro attorno al quale gravitano diversi elementi, collegati tra di loro, creando una sorta di sistema solare.
gruppo-teamsystem-propone-l-erp-intelligente-1.jpgLa metafora è intrigante, ma al tempo stesso utile a rappresentare la nostra visione del sistema Erp e del software gestionale nell'era Web 2.0. L'Erp oggi deve appunto essere un sistema intelligente che consente di monitorare gli Eventi Gestionali e di Sistema in modo da rilevare - nel momento in cui accadono - quelli che hanno un valore strategico per l'azienda. In questo modo il sistema porterà dei vantaggi sull'incremento dell'Efficienza, sul miglioramento del controllo del processo e renderà il sistema Erp flessibile". 
E quali le novità principali dell'offerta del Gruppo?
Tra le principali novità di prodotto va segnalata M.A.P.S, la soluzione sviluppata da Metodo
, società del Gruppo, come risposta alle esigenze di semplicità ed efficienza sempre più sentite dalle aziende del settore manifatturiero. "Questa nuova soluzione, spiega Matera, merita di essere dettagliata proprio perché cambia l'approccio funzionale tradizionale tipico del settore manifatturiero, integrando in un unico strumento la capacità di gestire - in modo completo ed integrato - i processi di pianificazione, programmazione, analisi, simulazione e gestione operativa delle risorse. Infatti per la pianificazione dei materiali la soluzione permette di fissare le proposte di acquisto e produzione, modificarle e valutarne gli impatti in tempo reale. Questo consente all'azienda che ne usufruisce di avere una visione completa della disponibilità operativa e pianificata della merce. Lato programmazione risorse, Maps organizza la schedulazione delle attività e le diverse fasi degli ordini con aggiornamenti del diagramma di carico delle risorse in tempo reale. Le due funzionalità sono perfettamente integrabili tra di loro e possono essere attivate o meno sulla base delle singole esigenze del cliente, permettendo così un elevato grado di scalabilità. La soluzione oltre a introdurre nuove potenti funzionalità, non richiede alcun intervento sulla configurazione dei moduli, poiché completamente integrabile con quelli esistenti".  

[tit:Il Cloud Computing? Un'evoluzione del Saas]
Qual è la posizione del Gruppo di fronte ai nuovi modelli di fruizione dell'IT, come Software as a Service e Cloud Computing?
"
I nuovi modelli e le tecnologie che esse implicano sono necessari per rendere disponibile il nostro know how, maturato in 30 anni di esperienza, nella maniera più semplice e meno costosa per il nostro target di clienti, dice Matera. Bisogna tenere presente che la differenza la fanno i contenuti applicativi e che i nuovi paradigmi tecnologici possono consentire soprattutto dei benefici in termini economici e di accessibilità.La modalità SaaS è un tema che la nostra società segue con attenzione da diversi anni. Infatti, oggi, tutti gli applicativi offerti da Gruppo TeamSystem sono disponibili anche in modalità SaaS. Il cloud computing non è altro che un'evoluzione di quello già introdotto da Saas. Entrambi i paradigmi permettono di rispondere al meglio al nuovo modello commerciale delle Pmi. Avere la possibilità di una duplice offerta: di tipo tradizionale e SaaS e/o Cloud Computing ci permette di avere un'offerta più adeguata alle esigenze dei clienti che cambiano nel tempo".

Sommario:

Pagina successiva >>>

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua