Gruppo TeamSystem propone l'Erp intelligente

Gruppo TeamSystem propone l'Erp intelligente

L'Erp oggi deve essere un sistema intelligente che consente di monitorare gli Eventi Gestionali e di Sistema in modo da rilevare - nel momento in cui accadono - quelli che hanno un valore strategico per l'azienda.

di: Redazione ImpresaCity del 19/04/2010 14:50

 
Stefano Matera, Direttore Marketing & Direttore Commerciale Canale Gruppo TeamSystem, introduce così la visione del Gruppo sul ruolo dell'Erp/gestionale nei tempi moderni: "Nell'era Web 2.0 gli Erp, dichiara, devono essere orientati verso una collaborazione con tutti gli shareholder. Tim O'Reilly (il padre del termine Web 2.0) descrive il Web 2.0 come un centro attorno al quale gravitano diversi elementi, collegati tra di loro, creando una sorta di sistema solare.
gruppo-teamsystem-propone-l-erp-intelligente-1.jpgLa metafora è intrigante, ma al tempo stesso utile a rappresentare la nostra visione del sistema Erp e del software gestionale nell'era Web 2.0. L'Erp oggi deve appunto essere un sistema intelligente che consente di monitorare gli Eventi Gestionali e di Sistema in modo da rilevare - nel momento in cui accadono - quelli che hanno un valore strategico per l'azienda. In questo modo il sistema porterà dei vantaggi sull'incremento dell'Efficienza, sul miglioramento del controllo del processo e renderà il sistema Erp flessibile". 
E quali le novità principali dell'offerta del Gruppo?
Tra le principali novità di prodotto va segnalata M.A.P.S, la soluzione sviluppata da Metodo
, società del Gruppo, come risposta alle esigenze di semplicità ed efficienza sempre più sentite dalle aziende del settore manifatturiero. "Questa nuova soluzione, spiega Matera, merita di essere dettagliata proprio perché cambia l'approccio funzionale tradizionale tipico del settore manifatturiero, integrando in un unico strumento la capacità di gestire - in modo completo ed integrato - i processi di pianificazione, programmazione, analisi, simulazione e gestione operativa delle risorse. Infatti per la pianificazione dei materiali la soluzione permette di fissare le proposte di acquisto e produzione, modificarle e valutarne gli impatti in tempo reale. Questo consente all'azienda che ne usufruisce di avere una visione completa della disponibilità operativa e pianificata della merce. Lato programmazione risorse, Maps organizza la schedulazione delle attività e le diverse fasi degli ordini con aggiornamenti del diagramma di carico delle risorse in tempo reale. Le due funzionalità sono perfettamente integrabili tra di loro e possono essere attivate o meno sulla base delle singole esigenze del cliente, permettendo così un elevato grado di scalabilità. La soluzione oltre a introdurre nuove potenti funzionalità, non richiede alcun intervento sulla configurazione dei moduli, poiché completamente integrabile con quelli esistenti".  


Sommario:

Pagina successiva >>>

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua