▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apre a Monaco il competence center IoT di Fujitsu

L'obiettivo è accelerare i progetti di trasformazione digitale dei clienti, mettendo a disposizione le esperienze e competenze sviluppate nel campo dell’IoT industriale

Industria 4.0 Tecnologie
Fujitsu apre a Monaco, in Germania, il Competence Center per l’Industry 4.0. L'obiettivo è accelerare i progetti di trasformazione digitale dei clienti, mettendo a disposizione lesperienze e competenze sviluppate nel campo dell’IoT industriale (IIoT).

"Le soluzioni Industry 4.0 influenzano molti aspetti di un'impresa - dal monitoraggio remoto delle macchine in una fabbrica fino ad un cosiddetto digital twin ovvero una simulazione dettagliata di tutti i processi di produzione in tempo reale. Fujitsu - si afferma nella nota informativa rilasciata dal vendor - offre una serie completa di funzionalità per la gestione di queste complessità - dall'esperienza nell'ingegneria collaborativa e systems integration ad una delle più ampie offerte di tecnologia IoT del settore, combinata con avanzate capacità di analisi nel settore industriale e di cyber security".

"Se una volta eravamo concentrati sull'attuazione di soluzioni tecnologiche, ora siamo impegnati nel collegare e trasformare intere imprese, per consentire ai nostri clienti di competere negli ecosistemi multi-aziendali", afferma Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu. "Nel Competence Center mettiamo a disposizione capacità analitiche e di ingegneria, così come l’esperienza in ambito IoT". 

Il nuovo Competence Center per l’Industry 4.0 si avvarrà del lavoro di 300 professionisti, sia in Europa sia in Giappone, che guideranno i clienti dalla fase di definizione del progetto fino al suo sviluppo e implementazione. Il Competence Center sarà operativo dal giugno 2017 e inizialmente supporterà progetti Industry 4.0 per clienti  europei.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter