▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MicroStrategy regala la Bi entry-level

Lo specialista di Business Intelligence ha deciso di riprovare con la gratuità dello strumento per le postazioni di lavoro.

Trasformazione Digitale
Lo strumento di Bi self-service studiato da MicroStrategy per le postazioni di lavoro e di nuovo disponibile gratuitamente. Di fatto, si tratta di un ripensamento poiché Analytics Desktop era già stato proposto a costo zero nel 2013, ma poco più di un anno dopo il lancio questa opzione era stata cancellata.
All'epoca della marcia indietro, la ragione esposta per mettere fine all'offerta era che non sì verificavano sufficienti conversioni da utenti gratuiti a clienti paganti. Evidentemente, la pressione di concorrenti come Qlik, Tableau e Microsoft PowerBi, ha fatto di nuovo cambiare opinione.
La nuova applicazione si chiama MicroStrategy Desktop e permette, come il predecessore, di connettersi a fonti diverse (70 in tutto) sia onsite (Sql Server, Oracle Db, Excel, Cognos, MongoDb) sia in cloud (RedShift, Salesforce, Marketo).
Microstrategy Desktop comprende funzioni come la preparazione dei dati e l'integrazione di capacità di data blending, per combinare fonti di dati e legarle a oggetti, senza script o linee di codice. Tra i possibili utilizzi, si annoverano la visualizzazione per report generati con MicroStrategy 10.x, editor o tool di generazione di dashboard.
Sono disponibili tutorial video integrati, un forum online e il supporto gratuito telefonico o via mail per supportare gli utenti di business nei loro primi passi in campo analitico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter