▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il ritorno di Veritas nell’arena della data governance

In vista della completa separazione da Symantec, si rinnova il portafoglio di prodotti

Cloud
Da quando, nell’ottobre 2014, si è iniziato a capire che Symantec aveva l’intenzione di separarsi da Veritas (acquisita circa dieci anni prima per 13,5 miliardi di dollari), si sono moltiplicate voci sulle rispettive organizzazioni e sulle reali intenzioni che si celano dietro questa mossa.
Massimiliano Ferrini, country manager di Veritas Italia, chiarisce qual è la situazione allo stato attuale e cosa sarà lecito attendersi nel breve periodo: “Da aprile 2015 siamo due entità operativamente separate. Noi ci occupiamo di gestione delle informazioni e Symantec è concentrata sul proprio core business della sicurezza. I motivi che dieci anni fa hanno portato all’acquisizione restano validi, ma nella pratica gestione e protezione restano aree divise anche all’interno delle aziende clienti”.La divisione sarà totale e definitiva a partire dall’inizio del 2016, quando per Veritas si dovrebbe aprire la strada della quotazione in Borsa.massimiliano-ferrini-veritas.jpg
La decisione della scissione nasce chiaramente dall’intento di focalizzare il business delle due realtà sulle rispettive competenze storiche e sfruttare una maggior agilità organizzativa. Per Veritas, l’accento si pone soprattutto su software e appliance per lo storage, ma anche sul promettente mercato della governance dei dati e dell’e-discovery: “Non si tratta di sottolineare solo quanto stia crescendo il volume dei dati da elaborare per le aziende - puntualizza Ferrini – ma soprattutto di offrire strumenti utili per trovare facilmente le informazioni realmente importanti, che spesso non superano l’1,5% del volume totale trattato”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter