▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Forum Milano: Experience the future of business

Attraverso il confronto con clienti e partner, SAP offre una fotografia aggiornata delle aziende che rappresentano l'eccellenza dell'imprenditoria e della managerialità italiana.

Che visione hai del futuro della tua azienda? Questo è l’interrogativo che ispira l’edizione 2013 di SAP Forum, l’evento che SAP dedica alle aziende italiane interessate alle ultime innovazioni tecnologiche e alle migliori esperienze di gestione aziendale, suggerendo nuovi scenari evolutivi per il loro business.
L’evento, a cui è possibile partecipare gratuitamente su invito, è organizzato nell’arco di una giornata e si terrà il 26 settembre presso ilCentro Congressi di Fiera Milano City. Quest’anno SAP Forum dà il via a una svolta importante: l’innovazione tecnologica è, infatti, sul punto di provocare una totale trasformazione nel mondo del business. Grazie alla diffusione di social network, big data, cloud e mobile computing, la maggior parte dei vincoli che fino a oggi hanno condizionato la capacità delle imprese di prevedere, decidere e agire stanno cadendo. La convergenza di questi trend innovativi diversi, ma complementari, porterà a una totale trasformazione nel mondo del business. Le imprese si preparano a sfruttare tutte le leve che un mondo sempre più interconnesso offre, vincendo la sfida del “business in tempo reale”.
Il business quindi non sta semplicemente cambiando, è entrato in una fase completamente nuova. A SAP Forum sarà possibile approfondire l’impatto che l’utilizzo delle nuove tecnologie avrà sul modo in cui le aziende operano, comunicano e si relazionano con i propri clienti, partner e fornitori. I temi in agenda sono organizzati per percorsi indirizzati ai diversi settori di mercato e alle principali aree aziendali, con sessioni plenarie e aree esperienziali.
Oltre alle sessioni plenarili, che si terranno in apertura e chiusura della giornata, con gli interventi di executive SAP e di ospiti prestigiosi, sono previsti eventi speciali e percorsi dedicati ai settori della Produzione e dei Servizi, strutturati in tracce specifiche per approfondire aspetti applicativi e di processo. Al centro, la nuova piattaforma abilitante che SAP mette a disposizione per tutte le applicazioni e i processi di business: SAP HANA (High-Performance Analytic Appliance), integrata oggi in SAP Business Suite, che estende la potenza del real time non solo alle applicazioni analitiche, ma a tutti gli ambiti aziendali. Sono, inoltre, previste demo e presentazioni dedicate alle soluzioni mobili, la cui presenza è sempre più pervasiva e trasversale all’interno delle organizzazioni. Nelle aree demo sarà possibile testare le tecnologie più innovative e la metodologia del Design Thinking per l’elaborazione di idee e progetti innovativi reali.
Uno spazio speciale è dedicato alle startup italiane che partecipano allo Startup Focus Program by PoliHub and SAP, il programma che premia i progetti più innovativi in ambito Big Data, Real Time e Predictive Analysis basati sull’utilizzo di SAP HANA. I progetti più interessanti avranno la possibilità di partecipare all’evento per presentare la propria idea, fino alla selezione di 3 vincitori finali.
SAP Forum è un’occasione per prepararsi a sfruttare tutte le leve che un mondo del business sempre più competitivo ci offre, un’opportunità per entrare in contatto con le innovazioni che stanno ridisegnando il business e per vivere un’esperienza diretta del futuro prossimo del business.
Per informazioni: www.sapforum.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter